Il trofeo è organizzato con la collaborazione tecnica della scuderia 3 T di Cremona.
La competizione che è giunta ormai alla sua quinta edizione da quest’anno fa parte del challenge “criterium bresciano” in compagnia di altre sei gare nel territorio.
La gara ormai diventata un classico nel panorama delle competizioni di regolarità per auto d’epoca si svolgerà domenica 15 Maggio 2016. L’evento, nato dalla passione per l’automobilismo di un gruppo di amici, è sempre cresciuto nello spirito della condivisione del valore della beneficenza. Anche quest’anno infatti l’intero ricavato sarà destinato ad opere di solidarietà. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i piloti di regolarità classica, ma si propone anche come ultima messa a punto di piloti e vetture che dopo qualche giorno saranno chiamati a cimentarsi nella Mille Miglia.
Tante prove tecniche, un percorso collaudato rispettoso delle automobili, ma anche un ritmo di gara incalzante per i riflessi ed il divertimento dei piloti.
Il ritrovo come al solito sarà a Manerbio in piazza Cesare Battisti per le verifiche pre gara, mentre in via Artigianale 49 verrà allestito un parcheggio per carrelli ed auto civili.
Il percorso completamente rinnovato vede il passaggio, o la sosta per aperitivo e pranzo, in diverse ville e castelli della bassa. Gli equipaggi percorreranno strade tranquille dall’affascinante panorama campestre in una splendida cornice primaverile.
Naturalmente al rientro a Manerbio i primi 32 piloti della classifica si cimenteranno nella ormai famosissima sfida del “uno contro uno” all’interno dell’ovale della piazza Cesare Battisti.
Una giornata per veri appassionati in cerca di sfide agonistiche stemperate da un incantevole cornice romantica e dalla cordiale ospitalità degli amici organizzatori!