Ricaricarsi al mare: idee e consigli per il tuo benessere psico fisico

Settembre. Avete visto tutti i vostri colleghi e amici partire per le vacanze, pubblicare foto di luoghi mozzafiato, mentre voi eravate bloccati in città… a rosicare un po’. Si dice che l’attesa aumenti il desiderio e… finalmente anche per gli ultimi a partire è arrivato il grande giorno! Se la vostra destinazione è il mare, vi basterà piantare l’ombrellone e dare uno sguardo all’azzurro cristallino per sentirvi subito meglio. In più, la natura è anche un’ottima alternativa alla palestra, per fare sport e tenervi in forma senza rinunciare al divertimento.

Ecco i nostri consigli per recuperare in breve tempo energia e benessere psico-fisico.

 

Un mare di benefici

I benefici dell’allenamento in riva al mare sono infiniti: l’aria che respiriamo è più pulita, la salsedine e il massaggio delle onde sono ottimi rimedi anti-cellulite e nell’acqua lo sforzo muscolare è minore, ma non per questo meno efficace per tonificare gambe e glutei, anzi! L’acqua crea una resistenza al movimento che è ben 8 volte superiore a quella dell’aria, impegnando così i muscoli a lavorare molto di più, senza nemmeno accorgervene. Non vi resta che immergervi e fare qualche bracciata per ritrovare quella sensazione di leggerezza sognata, lontana dal tran-tran quotidiano.

 

Fate a modo vostro

Ricordatevi che siete in ferie, quindi rilassatevi e lasciate perdere il conteggio delle calorie da bruciare. Fate quello che vi sentite e, almeno in vacanza: non stressatevi! La risposta è dentro di voi: una partita a racchettoni in riva al mare, oppure una sfida a bocce quando la spiaggia è ormai vuota rinvigoriscono il corpo quanto lo spirito. E se l’obiettivo è staccare la spina e starvene in pace con voi stessi, potreste scoprire le qualità nascoste di una sana nuotata nel blu o di una lunga passeggiata sul bagnasciuga, l’ideale per fare il pieno di serenità e scacciare ogni pensiero.

 

Sport da spiaggia

E la classica partita a beach volley? Sabbia, palla, rete ed è subito partita. Se siete un gruppo numeroso, organizzare un torneo a squadre è sempre un’occasione di divertimento e l’ideale per conoscere gente nuova. Attenzione però, l’esercizio sulla spiaggia non è mai facile: è molto più faticoso rimanere in equilibrio, soprattutto quando non si è allenati.

 

Provate cose nuove
Dite addio alla routine, spegnete il cervello e buttatevi verso nuove sfide. Sognate da sempre di imitare i surfisti americani, vorreste provare l’ebbrezza della moto d’acqua oppure più semplicemente siete sempre stati tentati di noleggiare una barca a vela? È giunta l’ora di farlo. Non solo vi manterrete in forma, ma tornerete a casa con un’esperienza in più da raccontare.

 

Con tutto questo movimento non dimenticate di portare con voi l’estratto Blue Energy mirtilli & zenzero di Dimmidisì.

 

Pronti a ricaricarvi? In fondo l’idea delle vacanze è proprio questa: ritornare in città riposati e un po’ più forti, dentro e fuori!