Idee per le vacanze di Natale: giornate “Family mood”

Lucine in tutta la città, alberi addobbati, regali, traffico, tanto cibo… questo è il Natale, il periodo più magico dell’anno. Ma Natale non significa solo questo, è soprattutto vacanze e giornate intere da passare in compagnia della propria famiglia, tante volte trascurata per motivi lavorativi durante l’anno. Certo il tempo non manca, ma solitamente le idee sono sempre poche, niente paura quest’anno ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento.

NATALE IN FAMIGLIA

  1. Il primo consiglio che vi diamo, vi terrà occupati qualche giorno prima di Natale per gli ultimi preparativi del grande giorno. Realizziamo qualche lavoretto con i nostri figli! Che ne dite di segnaposti personalizzati? Vi basteranno pochi materiali per crearli e tenere occupati i vostri figli con attività creative. Prima cosa procuratevi dei cartoncini colorati, le formine natalizie per i biscotti, forbici, pennarelli e mollettine per i pacchetti regalo. Ricalcate la sagoma delle formine sul cartoncino, ritagliate, scrivete il nome del commensale e appendetelo al tovagliolo con la moletta… Voilà il gioco è fatto e la tavola è personalizzata perfettamente.
  2. Mercatini di Natale. Non può assolutamente mancare la giornata dedicata ai bellissimi mercatini ricchi di prelibatezze e vizi concessi solo a Natale, da smaltire camminando per ore tra le bancarelle. Ogni città tutti gli anni ne propone più di uno, scegliete quello che più vi affascina e buona passeggiata. Sarà anche un modo per guardare le vetrine e magari trovare qualche occasione per gli imminenti saldi di gennaio 😉
  3. Week-end Bianco. Sì perché che Natale è senza vedere nemmeno un pochino di neve? Organizzate quindi un week-end bianco, fa bene all’umore e regala spensieratezza. Non serve andare lontano e fare ore di coda, scegliete una località vicina dove è possibile sciare e fare passeggiate alla portata di tutti. Passerete delle giornate indimenticabili.

Vi diamo un ultimo consiglio, in questi primi giorni di inverno che ne dite di coccolarvi con una buona zuppa calda, noi vi suggeriamo la squisita vellutata di pomodoro e lenticchie

Insomma, il Natale è fatto per passare insieme il tempo e ritrovare la propria famiglia, quindi organizzate le vacanze lasciando ampio spazio ai vostri cari.