Maschere di carnevale di pasta frolla

Anche quest’anno è arrivato il Carnevale, tradizione che si rispetti la festina dei bambini “s’ha da fare”!
Eh sì… cercare il vestito per travestirsi, bambini sparsi per casa, coriandoli e stelle filanti ovunque, merenda da organizzare. Vi siete spaventate solo a sentir nominare la parola merenda?!

Niente paura, in pochi e semplici passaggi prepariamo una ricetta golosa, sana e divertente per tutti: maschere di Carnevale di pasta frolla.


Ingredienti

Iniziamo dalla lista della spesa per realizzare circa 20 mascherine:
–    150 gr di burro
–    125 gr di zucchero
–    300 gr di farina
–    1 uovo
–    1 bustina di vanillina

Per decorare:

–    cioccolato fondente e bianco
–    confettini colorati


Preparazione

La preparazione è molto semplice, e il successo garantito!
Perché no, rendete partecipi i bambini e fatelo tutti insieme, sarà un modo per tenerli occupati e fare in modo che non distruggano casa.
Ecco i passaggi:
Mescolate burro e zucchero fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungete l’uovo e continuate a mescolare. Poco alla volta, per evitare grumi, aggiungete la farina e la vanillina, lavorate bene e formate una palla che farete riposare in frigo, avvolta nella pellicola, per almeno mezz’ora. Una volta trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla su un piano infarinato (circa 3mm di spessore) e ritagliate le sagome delle maschere, sbizzarritevi con le forme che più vi piacciono, e riponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Tutte pronte?! Infornate per 10/12 minuti a 180°, una volta cotte, lasciatele raffreddare.
Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato, e divertitevi a decorare i biscotti aggiungendo anche i confettini colorati, lasciatele asciugare su della carta forno e voilà la merenda è pronta! Questa ricetta è perfetta da abbinare ai nostri frullati freschi, solo frutta e verdura frullata senza l’aggiunta di acqua e zuccheri, senza conservanti e coloranti, nessuna aggiunta di acqua e aromi. Una bevanda perfetta per le merende dei vostri bimbi.

Ora è veramente tutto pronto… che la festa abbia inizio!
Ah dimenticavo, Buon Carnevale a tutti!