Tra le ultime tendenze food ci sono anche i Burger Vegetali, veri e propri burger meat free a base di legumi, cereali e verdure, oggi tra i più fotografati da influencer e blogger di tutto il mondo.
Apprezzati da vegetariani e vegani, ma non solo! Sono perfetti per chiunque scelga di prestare più attenzione alla propria alimentazione o per chi è semplicemente curioso di scoprire nuovi sapori. Buoni e veloci da preparare sono una vera rivoluzione culinaria che permette di mangiare verdure, legumi e cereali in un modo alternativo.
Facciamo un passo indietro: da dove nascono? L’origine del veggie burger viene fatta risalire al 1982 a opera del londinese Gregory Sams e di suo fratello che, stufi di mangiare solo proteine animali, aprirono un ristorante vegetariano a Paddington riscuotendo un grande successo. I veggie burger nascono quindi come alternativa alla carne, per diventare poi negli anni un piatto gustoso apprezzato da molti.
MEAT FREE, THANKS!
Preparati con cereali, legumi e verdure, i burger sono ottimi per l’apporto di fibre e proteine (le ricette non tutte uguali per questo è sempre meglio leggere le tabelle nutrizionali in etichetta) e per appagare il senso di fame. In molti supermercato e fast food è ora possibile acquistare i veggie burger nelle tante varianti disponibili che data la loro popolarità, sono spesso inseriti anche in menù gourmet di prestigiosi ristoranti, una grande vittoria per chi ama il cibo vegetariano. Sono un piatto veloce e adatto ad ogni occasione, anche per una cena con gli amici per stupirli con qualcosa di originale.
Come consumarli?
I burger vegetali possono essere gustati come pietanza principale semplicemente accompagnati da verdure cotte o crude. Chi l’ha detto che con il burger vegetale non si possono creare panini sfiziosi? Anche la versione vegetale si presta benissimo per realizzare un panino gustoso: vi basterà utilizzare del pane integrale o ai cereali, quello che più vi piace ma rigorosamente caldo, qualche fetta di pomodoro e creare una gustosa salsa, come il guacamole a base di avocado o la salsa yogurt alla greca. Completate quindi con della cipolla croccante o caramellata.
Tendenza o scelta alimentare poco importa, noi diciamo sì ai Burger vegetali perché sono buoni e adatti a tutti i gusti. Un piatto veramente gustoso che soddisfa anche il palato dei più piccoli!
Scoprite sul sito i nostri burger vegetali.