Finalmente è arrivata la primavera, quel meraviglioso periodo dell’anno che segna la rinascita della natura. Questa stagione offre una vasta scelta di frutta e verdura fresca che ci aiuta a integrare nella nostra alimentazione tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. D’altronde si sa, il cambio di stagione spesso porta con sé sintomi di stanchezza e spossatezza. Celebrare la primavera in tavola e introdurre cibi ricchi di vitamine, antiossidanti e proteine ci aiuta a rimetterci in forma e godere al meglio del clima mite e delle giornate più lunghe.
Scopriamo di più!
La primavera in tavola: come arricchire l’alimentazione?
Asparagi, carciofi, spinaci, fagiolini. Ma anche zucchine, ravanelli, fragole e tanto altro ancora: frutta e verdura in questa stagione sono coloratissime e ricche di preziose sostanze nutritive.
In particolare, le verdure a foglia verde, come gli spinaci e i cavoli, sono una fonte di antiossidanti, vitamine A, C e K, calcio e ferro. Questi nutrienti sono fondamentali per la salute del nostro organismo, in quanto ci aiutano a mantenere un sistema immunitario forte e a migliorare la digestione.
Tra le verdure più apprezzate di questo periodo ci sono poi i carciofi: fritti, stufati, nel risotto, con la pasta e per farcire la carne, riempiranno la vostra primavera di ricette buonissime e divertenti da cucinare. L’unica pecca di questo ortaggio è la sua preparazione. E allora perché non provare la nostra Vellutata di Carciofi? Vi toglierà il pensiero della pulizia, un po’ laboriosa, di questa verdura.
Ma i grandi protagonisti di questo periodo sono loro: gli asparagi! Stimolano la diuresi, contengono pochissime calorie e sono ricchi di vitamine. Freschi e golosi, risultano perfetti per preparare piatti leggeri e sfiziosi come risotti, frittate e crepes! Tra una faccenda e l’altra avete poco tempo da dedicare alla cucina? La nostra Vellutata di Asparagi e il suo sapore primaverile sapranno come salvarvi!
Per celebrare la primavera a tavola, possiamo anche preparare insalate colorate e gustose, utilizzando la vasta scelta di verdure e frutta disponibili. Possiamo aggiungere semi, noci e cereali integrali per arricchire la nostra insalata con fantasia. Se cercate una proposta fresca e gustosa e facile da trasportare in ufficio provate le nostre insalatone, già provviste di kit con condimenti, forchetta e tovagliolo.
Infine, non dimentichiamo di idratare il nostro organismo con acqua e tisane depurative, che ci aiutano ad eliminare le tossine accumulate durante l’inverno e a mantenere la pelle idratata e luminosa. E per fare un surplus di idratazione – e gusto – ci sono i nostri Estratti Freschi! Ricette inconfondibili per dissetarsi con piacere, dai sapori fruttati e con un pizzico di originalità.
Insomma, la primavera è davvero un momento speciale dell’anno che ci offre una grande varietà di cibi freschi e gustosi. Scegliamo cibi ricchi di vitamine, antiossidanti e proteine per mantenere il nostro organismo sano e in forma, e gustiamoli insieme ai nostri cari in una tavola colorata e invitante. Buona primavera a tutti! 🌷🌼